Percorsi di "Con-Tatto"

Con-Tatto Shehana Respiro

Si tratta di un Rituale che unisce le pratiche della tradizione ayurvedica e yogica con esperienze tratte dalla tradizione del tantrismo del kashmir. Può essere svolto nella classica saletta per trattamenti, oppure in Hammam/Spa (percorso tipico: bagno turco e/o doccia emozionale, acqua calda, eventuale grotta di sale). E' sempre ritagliato su misura per le esigenze di benessere e relax che ogni volta esprime la persona che lo riceve.

Di norma non è un trattamento a sé stante - può, volendo, anche essere inteso così - ma fa parte di un percorso di conoscenza ed autoconsapevolezza che si crea e si sviluppa di volta in volta spontaneamente, senza alcuna meta predefinita né giudizio, ma vivendo con pienezza il "qui-e-ora" per mezzo del nostro organo percettivo più esteso, la pelle. La "risposta" della persona ricevente migliora e matura, durante il percorso, sempre di più, permettendole di accedere a vette di comprensione e consapevolezza - di sé e del proprio personale rapporto con quanto ci circonda - tipiche della pratica yogico-tantrica.

Il percorso, in determinati casi e per esigenze mirate, può anche essere svolto in collaborazione con uno specialista in terapie cognitive ed analisi. In queste situazioni, assume la valenza di complemento di terapia psicologica per la persona.

In saletta il rituale si svolge, come altri trattamenti, su lettino e/o su futon (a terra).

Per Hammam/Spa è necessario prenotare (il costo della prenotazione è a parte) in strutture adeguate, riservate o aperte a seconda del tuo gusto e delle tue esigenze. Le manualità sono quelle del massaggio ayurvedico "a secco": l'acqua e/o il vapore facilitano lo scorrimento delle mani sulla pelle. Se ami Hammam e/o Spa, questa è una esperienza assolutamente da provare!

Il rituale unisce le manualità dell'Abhyanga ayurvedico al con-tatto e respiro yogico-tantrico. I suoi benefici? Ha effetto rilassante, drenante, decontratturante, rigenerante; è un incredibile promotore di Ben-Essere e riequilibrio fisico-emozionale in grado di sciogliere ogni tensione e nodo fisica ed emotiva, promuovendo un grande riequilibrio della persona anche a livello sottile (energetico). Favorisce il ritorno alla consapevolezza corporea ed il risveglio di sensazioni ed emozioni profonde. Promuove radicamento nel sé, rafforza autostima e sicurezza, appaga desiderio e sensi.

Durata: da due a tre ore, a seconda del lavoro specifico che si decide di fare. Sì, sembra tanto tempo, ma non c'è stata mai una persona che abbia vissuto questa esperienza senza provare il desiderio, a rituale concluso, di non voler più "rientrare nel mondo". Questa è a tutti gli effetti una tua "mini-vacanza" dal mondo, che puoi regalarti ogni volta che desidererai volerti bene e "staccare" dal quotidiano per concederti una ricarica di piacere, energia, positività e vitalità ;-)

NB: data la natura molto impegnativa e profonda di questi due trattamenti, emozionalmente e fisicamente parlando, potrai immaginare che questo Rituale non è accessibile a persone che non ho potuto prima "conoscere" tramite altri trattamenti. Se sei una persona interessata a riceverlo, ti consiglio di contattarmi per riservare per te, anzitutto, il trattamento "ConosciAmoci". Avremo così modo di capire se è davvero un cammino che risponde e soddisfa le tue esigenze di Ben-Essere e di Vita, se fa per te, insomma, ed anche se sono io l'operatore giusto per accompagnarti.

Tutti i trattamenti sono riservabili esclusivamente tramite prenotazione, ai contatti indicati in fondo alla pagina.